IL NOSTRO DIVING
Dalla stagione 2007 la nuova sede con due basi operative
Al porto Nell'Hotel Le Tre Caravelle

Click per vedere la base del Palinuro Sub D.C. al Porto

Click per vedere la base del Palinuro Sub D.C. presso l''Hotel Tre Caravelle

Fai click sulle immagini per avere un'idea più completa

La prima base si trova a 100 mt. dall’imbarco sempre sulla strada per il porto di Palinuro.

Ci sono la Reception, la stazione di ricarica, strumenti per gli interventi dell’ultimo istante, attrezzatura a noleggio, vasche per il risciacquo e deposito attrezzatura, bagni e doccia calda. Ovviamente le cose più importanti, e non sono una novità, continuano a caratterizzarci: competenza, minuziosa conoscenza dei luoghi, passione e professionalità che sono i cardini della nostra filosofia e rappresentano il nostro marchio di fabbrica. A garanzia di questo, Fabio Barbieri, subacqueo dal 1974 e presente a Palinuro dal 1983, un nome legato alla scoperta, alla valorizzazione e alla diffusione della Palinuro sommersa, attraverso i suoi libri, articoli e conferenze.

Inoltre:

Palinuro Sub Diving Center e Hotel Tre Caravelle, rafforzano la riuscita collaborazione collaudata negli anni, che molti di voi hanno avuto modo di apprezzare.

La seconda base si trova all’interno dell’ Hotel Tre Caravelle.

In un ampio spazio appositamente ristrutturato, nasce un locale mirato a soddisfare le molteplici esigenze dei gruppi e dei singoli subacquei. Una  sala riservata  alle lezioni dove gli istruttori possono concludere o tenere un corso durante il soggiorno, dove proiettare immagini o semplicemente sedersi a chiacchierare. Il dialogo e il rapporto umano hanno sempre contraddistinto il nostro modo di operare ben lontano dalle frenetiche catene di montaggio. Spogliatoio, spazi per il risciacquo e deposito attrezzatura dove appendere le mute a scolare fino al successivo utilizzo e docce calde aumentano il comfort. Immancabile una nutrita documentazione bibliografica per il riconoscimento degli organismi e per una miglior comprensione degli ambienti visitati. Il nostro scopo non è quello di farvi bagnare l’attrezzatura ma è quello di prendervi per mano e farvi apprezzare le bellezze dei nostri fondali e delle cavità sommerse che li caratterizzano. Vogliamo trasmettere la  passione per  la flora e la fauna che sprona il nostro lavoro e che ci ha portato ad essere un riferimento per coloro che vogliono conoscere Capo Palinuro a tutti i livelli. I corsi di biologia marina e di speleologia subacquea non sono che una parte di questo intento. C’è anche un programma di educazione ambientale rivolto agli istituti di ogni ordine e grado che rafforza la nostra propensione.

Un’efficiente servizio navetta gratuito vi porterà dall’hotel all’imbarco che dista 1 km ( 3’ di pulmino) e vi verrà a prendere allo sbarco, eliminando tutti i problemi di traffico e parcheggio. Chi vuole può raggiungere  l’imbarco con una panoramica e piacevole passeggiata di circa 10 minuti.

L’hotel  e il Diving si trovano in posizione centrale, vicino alla piazza del  paese. Le camere sono dotate di tutti i confort e riscaldamento/aria condizionata, suddivise in due categorie: Nina (completamente rinnovate) che si trovano a piano terra e Pinta ai piani superiori con terrazzo. La cucina del ristorante è tipica cilentana e viene curata personalmente dalla proprietaria. La spiaggia sabbiosa attrezzata dista a 10’ dall’albergo, raggiungibile con un’efficiente servizio navetta.